ANTOLOGIA DEL DECENNALE [antologia]

Antologia Tracce Per La Meta

Un’antologia per celebrare i dieci anni dell’associazione culturale TraccePerLaMeta. Una sorta di festa virtuale a cui poeti, scrittori, pittori e fotografi hanno voluto partecipare donando ognuno una propria opera inedita.

Editore:
TraccePerLaMeta

Pubblicazione:
ottobre 2022

Contiene:
“Al centro”

PAOLO PELIZZA – IL SANGUE DI TOMMASO

“Il sangue di Tommaso” è il romanzo d’esordio di Paolo Pelizza.
Tom è un ex tutto. Ex poliziotto, ex marito, ex padre ed ex essere umano. Tom vive per strada, sopravvivendo con espedienti meschini che servono ad alimentare la sua dipendenza dall’alcol. Un incontro fortuito con un vecchio amico lo costringerà a impegnarsi per trovare una ragazza scappata di casa. Questa “missione” lo porterà a esplorare i meandri più oscuri di una società spregiudicata immersa nelle luci abbaglianti di Milano. Alla fine scoprirà che nessuno è innocente. O, almeno, nessuno è più innocente di lui.
Il libro è stato pubblicato con una prefazione a cura di Roberto Bonfanti.

Editore:
All Around

Pubblicazione:
giugno 2021

Contiene:
Prefazione

L’ALTRO ALLO SPECCHIO [antologia]

Un progetto curato e ideato da Marco Ambrosi che ha intervistato una serie di adolescenti originari di ogni angolo del mondo che stanno cercando di integrarsi nel nostro Paese e ha poi inviato ogni intervista a uno scrittore diverso chiedendogli di prenderne libera ispirazione per un racconto. Il tutto impreziosito da una prefazione firmata da Dacia Maraini.

Editore:
Compagnia Editoriale Aliberti

Pubblicazione:
novembre 2020

Contiene:
“Racconti a memoria”

DONNE [antologia]

Un’antologia ideata e pubblicata da Marzia Carocci e dedicata alle donne. Una serie di racconti e poesie per raccontare l’universo femminile in ogni sua sfaccettatura.

Editore:
A&A Marzia Carocci

Pubblicazione:
luglio 2020

Contiene:
“Tranne le gocce d’acqua”

FERMATI. LEGGI. ANTOLOGIA NECESSARIA. [antologia]

Una sorta di “antologia virtuale a puntante” promossa dall’associazione culturale Wide Art VCO durante i giorni della chiusura generale della primavera 2020 e realizzata attraverso una serie di racconti di diversi autori pubblicati periodicamente in quelle settimane sulla pagina Facebook. dell’associazione.

Editore:
WideArt VCO

Pubblicazione:
aprile 2020

Contiene:
“Duecentoventisette euro”

LEONARDO IN CINQUE VOCI

Un libretto, stampato in tiratura limitatissima, che contiene i testi dello spettacolo “Leonardo in cinque voci“, portato in scena in alcune occasioni nella primavera del 2019. Uno spettacolo corale per celebrare Leonardo Da Vinci in modo decisamente poco convenzionale.

Editore:
autoproduzione

Pubblicazione:
maggio 2019

IL BUIO DENTRO E FUORI DI NOI [antologia]

Un’antologia ideata e promossa da Marzia Carocci che ha come tema portante il dolore e il modo in cui ognuno sceglie di affrontarlo e che raccoglie poesie e racconti di diversi autori provenienti da tutta Italia.

Editore:
A&A Marzia Carocci

Pubblicazione:
maggio 2018

Contiene:
“Ombre soffuse”

IL RESPIRO DELLE PAROLE [antologia]

Una nuova antologia ideata dalla sempre attivissima Marzia Carocci in occasione del diciottesimo incontro nazionale dell’associazione culturale da lei fondata tenuto a Firenze nel 2017.

Editore:
A&A Marzia Carocci

Pubblicazione:
novembre 2017

Contiene:
“Ginkgo biloba”

ROCK TARGATO ITALIA 23 [compilation]

Rock Targato Italia 23

La compilation celebrativa dell’edizione 2017 di Rock Targato italia, con gli artisti vicitori del concorso e alcuni interessanti ospiti.

Editore:
Terzo Millennio

Pubblicazione:
dicembre 2016

Contiene:
“Speriamo che nevchi”

SEDICESIMO INCONTRO NAZIONALE A&A DI MARZIA CAROCCI [antologia]

Marzia Carocci è una poetessa e attivissima agitatrice culturale fiorentina che ha fondato, fra le altre cose, anche una piccola casa editrice e un’associazione culturale che spesso si trasforma in un vero punto di ritrovo per artisti di ogni genere.
In occasione del sedicesimo incontro nazionale dell’associazione, tenutosi a Firenze nel 2016, è stata pubblicata anche un’antologia che raccoglie i contributi di diversi poeti, scrittori, fotografi e pittori.

Editore:
A&A Marzia Carocci

Pubblicazione:
novembre 2016

Contiene:
“Lego” e “La stessa poesia”

SCHEGGE DI VETRO

Sei autori provenienti da percorsi diversissimi fra loro si cimentano, ognuno con il proprio stile e la propria sensibilità, in altrettanti racconti ognuno dei quali ha per protagonista uno dei personaggi secondari di “Suonando pezzi di vetro“. Una sorta di racconta di ipotetici spin-off, ma soprattutto un interessante esperimento umano e letterario ideato da Neverlab e offerto in download gratuito.

Editore:
Neverlab Libri

Pubblicazione:
marzo 2013