preparativi per la lunga corsa

Avevo anticipato che il mio intento sarà quello di portare in giro “L’uomo a pedali” soprattutto su due ruote, dunque mi serviva prima di tutto la maglia giusta. Ora il primo passo è fatto e la divisa è pronta: nei prossimi mesi conto di indossarla anche all’interno di qualche bella manifestazione ciclistica e fargli fare più strada possibile. Il romanzo invece sarà disponibile ovunque, sia in formato cartaceo che in ebook, fra tre settimane.
Ciò che uscirà non sarà una semplice ristampa del libro pubblicato dodici anni fa. Il lavoro che ho fatto in questi mesi è stato quello di cercare di ricalarmi nella storia e provare a dargli a tutti gli effetti una nuova vita, mantenendo invariata la trama e tutte le sue sfumature ma cercando di mettere tutto a fuoco in modo ancora più incisivo.
La squadra che mi accompagnerà in questa corsa è composta dalle persone con cui negli ultimi anni mi sono sempre sentito a casa. Dunque Edizioni Del Faro si occuperà di pubblicare e distribuire il romanzo mentre gli amici di Divinazione tireranno la volata del lancio promozionale.
Prima che tutto inizi mi sento ringraziare Falzea Editore, che non sarà in corsa con me ma la cui spinta è stata importantissima per la prima edizione del libro e che nei miei confronti si è dimostrata fino alla fine disponibilissima. Un ringraziamento infinito poi va sempre a Pino Marino, a cui anni fa ho chiesto in prestito il titolo di una splendida canzone per utilizzarlo a mia volta come titolo del romanzo.