belle domande senza risposta

Cercando su Youtube video delle passate edizioni delle finali di Rock Targato Italia si finisce con l’imbattersi in esibizioni storiche di Ligabue, di Eugenio Finardi, dei Timoria, dei Litfiba, dei Diaframma e di mille altri, tutti passati su quel palco come ospiti del concorso. E’ chiaro che dagli anni ’90 a oggi sono cambiate fin troppe cose ma ciò non toglie che, pensando che quest’anno al loro posto ci sarò io, qualcuno potrà domandarsi: “ma che c’entra Roberto Bonfanti con tutta questa schiera di grandi nomi?”
Non so se esista una risposta a questa domanda, però è davvero un grandissimo onore esserci e poter lasciare la mia piccola impronta in una storia lunga ormai trent’anni, anche perché credo di essere il primo non musicista a esibirsi come ospite all’interno della manifestazione, per cui non posso che ringraziare in anticipo Francesco Caprini e Franco Sainini di Divinazione Milano per questa magnifica opportunità.
Le finali di quest’anno si terranno al Legend Club di Milano dal 28 al 30 settembre. Ogni sera ci saranno 6 gruppi in concorso più un ospite. Io sarò lì come giurato tutte le sere e martedì 29 sarò ospite sul palco portando in scena qualche scheggia del mio spettacolo dedicato ad “Alice”. Sarà un’esibizione breve ma credo piuttosto intensa.
Tutti i dettagli si possono trovare sul sito della manifestazione: http://bit.ly/1VaOWK5ù