viaggi autunnali

Finalmente sembra essere arrivato il freddo. Sono giorni lenti in cui i pensieri mi sfuggono di mano prima ancora di riuscire a metterli a fuoco, e forse è giusto così. Dopotutto l’autunno è, quasi per definizione, un momento di passaggio.
Per fortuna, per salutare l’arrivo del freddo e scuotermi dal leggero torpore di questi giorni, il caso mi ha messo di fronte a una bella triade di eventi in cui mi lancerò con grande entusiasmo:
Il primo sarà domenica 29 novembre a Firenze, al Circolo Vie Nuove, dove parteciperò all’incontro artistico promosso dalla poetessa e critico letterario Marzia Carocci. Si tratterà di un pomeriggio (dalle 15.00 alle 19.00) dedicato alla contaminazione artistica all’interno del quale, fra pittori, poeti, scultori, attori e quant’altro, anche io proporrò una brevissima performance.
Ovviamente anche quest’anno non potrà mancare il tradizionale viaggio a Roma per incontrare i lettori allo stand di Edizioni del Faro alla fiera Più libri più liberi nel fine settimana del 5 e 6 dicembre: non ho ancora le coordinate temporali dell’incontro, che comunicherò comunque al momento opportuno, ma in uno di quei giorni sarò lì.
Infine l’8 dicembre tornerò in Lombardia, sul palco del LegendClub di Milano, per una piccola esibizione all’interno della festa di presentazione del progetto Booking Divinazione Milano. Anche in questo caso vedrò di comunicare dettagli e orari appena possibile.