uscendo vivo dagli anni ’80

Da bambino il mio primo computer fu un Commodore 64. E’ strano come avessi quasi rimosso dalla memoria i tantissimi pomeriggi passati su quella tastiera beige che mi ha accompagnato davvero per diversi anni, eppure sabato, al Retro Evento al Centro Commerciale Vulcano, è stato divertente rimettere le mani su quei reperti e soprattutto è stato parecchio buffo vedere diversi ragazzi della mia generazione fermarsi con la famiglia per far vedere ai propri figli “il computer con cui è cresciuto papà”. Così, fra un ricordo di gioventù e l’altro, ho avuto modo anche di portare “Alice” a respirare un’aria completamente diversa dal solito e confondersi nel caos straniante di un enorme centro commerciale.
Il prossimo appuntamento sarà domenica (27 novembre) al Circolo Vie Nuove di Firenze per una breve esibizione nel densissimo pomeriggio artistico organizzato da Marzia Carocci all’interno del quale verrà presentata anche un’antologia contenente anche due mie poesie. Nei prossimi giorni avrò modo di parlare più dettagliatamente di queste cose e di annunciare anche qualche altra bella novità.

p.s.: se fra i miei lettori c’è qualche appassionato di informatica vintage o videogiochi anni ’80 e ’90, può dare un’occhiata al gruppo La BaYa.