Como, Allineamenti, Side Festival
Sono passati poco più di tre mesi dall’ultimo spettacolo del lunghissimo tour che ha seguito l’uscita di “Alice”, ma sotto molti aspetti a me sembra quasi un’altra vita.
Domenica sera ho avuto modo di tornare a raccontare una delle mie storie a Como, al Museo Giovio, nello spazio dedicato ad Allineamenti all’interno della nuova edizione del Side Festival, ed è stato davvero bello far rivivere uno dei miei personaggi in un contesto così intimo e suggestivo, con la platea raccolta in cerchio in assoluto silenzio a fine serata.
Allineamenti continua a confermarsi una realtà molto positiva: ragazzi giovanissimi pieni di idee, di entusiasmo e di desiderio di creare degli spazi vitali di condivisione artistica e umana. E’ sempre un piacere portare il mio piccolo contributo ai loro eventi.
p.s.: fra le tante cose viste e sentite nel corso del festival, sono rimasto particolarmente colpito da Roberto Casanovi: cantautore esordiente dotato di una grande sensibilità e di una scrittura pulita pervasa da una malinconia cristallina che mi ha affascinato.