festival internazionale dei depuratori

Proprio qualche giorno fa, dopo i tre eventi di aprile, parlavo di lasciarsi trasportare dalla corrente e, come è naturale, quando ci si abbandona alle onde si finisce con l’approdare in luoghi inaspettati. Così il 5 e 6 maggio sarò ospite del IV Festival Internazionale dei Depuratori.
Il Festival Internazionale dei Depuratori è un importante appuntamento che propone ogni anno, all’interno dei depuratori di Milano, una serie di di incontri, esposizioni artistiche ed eventi di vario genere per riflettere in modo alternativo sul valore dell’acqua e su tutti i possibili temi correlati.
Io sarò lì per leggere un mio racconto inedito, scritto apposta per l’occasione, all’interno di uno spazio letterario intitolato “Le mie parole sull’acqua” che, su iniziativa di Vanna Mazzei, mi vedrà protagonista insieme ad altri quattro autori. Il tutto si svolgerà all’interno del depuratore di Milano San Rocco nel pomeriggio di sabato (5 maggio) e in quello di Milano Nosedo nella mattinata di domenica (6 maggio).