piani d’azione

«Cosa stai facendo? Stai scrivendo? Quando si potrà leggere qualcosa di nuovo?» Ogni tanto capita che qualcuno me lo chieda, dunque provo a dare qualche risposta.
Di un nuovo romanzo non se ne parlerà ancora per un  bel po’: già da qualche mese ho nel cassetto la prima stesura di un lavoro che mi sembra molto valido ma, per svariate ragioni, i tempi per ragionare su una possibile pubblicazione non credo saranno maturi ancora per parecchio e di certo non ci si inizierà a pensare in questo 2020. Al momento va bene così.
In primavera, in compenso, usciranno due miei racconti inediti in altrettante antologie, di cui una piuttosto importante, di cui ci sarà spazio e modo per parlare a tempo debito quando tutti i dettagli saranno definiti. Si tratta di due progetti molto diversi fra loro a cui sono molto contento di partecipare.
Per concludere la panoramica, posso anticipare che nelle prossime settimane pubblicherò, come sempre gratis su queste pagine, un nuovo racconto della serie “Storie Contromano”.
Insomma, nonostante la calma apparente e gli ormai quasi cinque anni trascorsi dall’uscita del mio ultimo libro, le cose non sono mai completamente ferme e, tra l’altro, con molta calma sto iniziando a valutare anche delle possibili nuove sfide per il futuro.