tre mesi a pedali

Per gli amici musicisti, non posso non segnalare che c’è tempo fino alla fine di giugno per iscriversi alla nuova edizione di Rock Targato Italia. La novità di quest’anno è che l’iscrizione è completamente gratuita e che per accedere alla prima selezione è sufficiente inviare un video con due vostre canzoni suonate dal vivo (anche semplicemente in sala prove o in salotto). Tutte le indicazioni si possono trovare sul sito: www.rocktargatoitalia.eu
Il mio profondo legame con Rock Targato Italia, che quest’anno arriva alla 33^ edizione, credo sia noto da sempre, un po’ perché ho trascorso l’adolescenza ad ascoltare musica che ha avuto a che fare con quel palco e un po’ perché sono passati ormai vent’anni dalla prima volta in cui mi sono seduto al tavolo della giuria del concorso e i ragazzi dello staff sono ormai per me una seconda famiglia. Credo sia una delle poche cose genuine rimaste nel mondo della musica odierna.
Approfitto per ricordare anche che sul canale YouTube della stessa Rock Targato Italia si possono trovare sempre i video delle mie chiacchierate con Francesco Caprini per ascoltare dalla voce di Francesco i suoi ricordi e il suo punto di vista da protagonista su tutto ciò che è accaduto nel rock italiano dagli anni ’80 a oggi (siamo giunti all’undicesima puntata ma ne arriveranno altre).