Anniversari in radio

Nel mondo della musica è ormai diventata una consuetudine, quella di festeggiare in qualche modo gli anniversari dei dischi importanti o di altri eventi significativi, così oggi sono stato ospite in diretta su Radio Libertà all’interno di una puntata della trasmissione Musica Indipendente dedicata proprio a questo tema. Abbiamo parlato di alcune di queste celebrazioni (partendo naturalmente dal tour dei Litfiba per i quarant’anni di “17 re”) e abbiamo pescato qualche bella memoria dagli ultimi quarant’anni di musica alternativa italiana, ma c’è stato modo di dedicare anche una bellissima parentesi ai dieci anni del mio “Ogni sorso un ricordo“. Credo sia stato un bel tuffo fra tanti ricordi, musicali e non.